Madagascar

05/09/2018
Africa

Il Madagascar è uno stato insulare situato nell’oceano Indiano, al largo della costa orientale dell’Africa, di fronte al Mozambico. L’isola principale, anch’essa chiamata Madagascar, è la quarta più grande isola del mondo.

Tutti i grandi viaggi che si rispettino devono includere almeno un tratto on the road. La RN7 è un po’ l’equivalente della Route 66 degli Stati Uniti o della Ruta National 40 dell’Argentina; la RN7 collega la capitale del Madagascar, Antananarivo, a Tuléar, città del sud-ovest dell’isola. Le ore di guida ti sembreranno volar via, tanto il paesaggio è vario e bello: dagli Altopiani delle Hautes Terres alla foresta primaria, ogni km sarà per te una scoperta nuova.

Situato lungo la RN7, il Parco Nazionale di Isalo è tra i più visitati del Madagascar proprio grazie alla sua accessibilità. Questo parco è famoso soprattutto per le sue formazioni rocciose, che lo rendono molto particolare. Qui sono presenti anche diversi canyon attraversati dall’acqua. Informati sempre bene prima di intraprendere un trekking perché durante la stagione secca gli incendi non sono affatto rari.

Nosy Be è la destinazione turistica di maggior successo del Madagascar. Situata al largo della costa nrd-occidentale del Madagascar, Nosy Be ha nulla da invidiare alle isole tropicali del Sud America: spiagge bianchissime, mare trasparente, foresta vergine, piantagioni di caffè e vaniglia, rum … qui il tempo trascorre lento, regalandoti un momento di meritato relax durante il tuo viaggio in Madagascar.

Il Parco Nazionale di Ranomafana è considerato  il miglior parco del Madagascar. Al suo interno vivono più di 12 specie di lemuri, molti mammiferi uccelli e rettili. Il parco offre la possibilità di effettuare delle escursioni notturne, in quanto sono il momento migliore per avvistare i lemuri.

Stiamo organizzando un Tour in Madagascar: tour degli altopiani e mare ad Anakao. Per avere maggiori informazioni e prenotare clicca qui