Transilvania

16/09/2018
Europa, Informazioni

La Transilvania si trova nel centro della Romania, racchiusa dalle montagne dei Carpazi ed in una regione ricca di miti e leggende che vi farà sentire come teletrasportati in un altro mondo.

La Transilvania, Regione della Romania, è sicuramente una meta da visitare. Molto bello il paesaggio e veramente suggestivi i paesi medioevali, tra i meglio conservati d’Europa. Transilvania significa “al di là della foresta”, e infatti questa regione è caratterizzata dai paesaggi selvaggi delle montagne dei Carpazi circostanti. L’architettura, le tradizioni e la gastronomia che caratterizzano l’area, provengono dalle tante culture che vi hanno abitato.

La Transilvania deve la sua fama alle storie sui vampiri, in particolare al famoso Conte Dracula. Affascinante infatti la visita al Castello di Dracula, di architettura gotica, costruito nel VX secolo a Bran. Chiese fortificate arricchiscono la zona, dichiarate Patrimonio dell’Unesco. Anche per questo la Regione  è presa d’assalto da turisti provenienti da tutto il mondo, disposti a viaggiare nel passato raccapricciante di questa regione.

Per gli amanti della natura, oltre ai fantastici paesaggi, sono due i parchi naturali che tutelano flora e fauna, dove vivono diverse specie protette.

In Transilvania troviamo anche il più grande ghiacciaio sotterraneo esistente in Europa, nella grotta di Scărişoara

Vuoi viaggiare con noi? Contattaci