Tour della Turchia Classica

tour guidato in 8 giorni per visitare la Turchia
tour con guida italiana2024 - partenze da marzo a novembre

Tour di 8 giorni con guida italiana che consente di visitare la Turchia, con la cosmopolita capitale Istanbul, dove storia e modernità si fondono tra Oriente e Occidente, e con l’incredibile natura che si può ammirare percorrendo la Cappadocia, fino alle terme di Pamukkale.

tour della Turchia 8 giorni
tour della Turchia italiano
itinerario

Itinerario

Istanbul, Ankara, Cappadocia, Pammukkale, Izmir, Pergamo, Istanbul
8 giorni/7 notti

inizio e termine a Istanbul
riferimento tour: TUR-02

tour di gruppo

Tipologia del tour

tour in minivan o autopullman privato con guida-accompagnatore locale parlante italiano

♦ pasti inclusi: tutte le prime colazioni + 6 pranzi + 7 cene

> Date di partenza 2024


 

marzo domenica  3 – 10 – 17 – 24 – 31
aprile domenica  7 – 14 – 21 – 28
maggio domenica  5 – 12 – 19 – 26
giugno domenica  2 – 9 – 16 – 23 – 30
luglio domenica  7 – 14 – 21 – 28
agosto domenica  4 – 11 – 18 – 25
settembre domenica  1 – 8 – 15 – 22 – 29
ottobre domenica  6 – 13 – 20 – 27
novembre domenica  3 – 10 – 17 – 24

> Tour della Turchia – 8 giorni – programma

1° giorno • ITALIA / ISTANBUL (cena)

Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera.
Cena in albergo (per gli arrivi in albergo entro le 21:00) e pernottamento.

2° giorno – ISTANBUL (prima colazione + pranzo + cena)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Istanbul. Potrete ammirare l’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; gli obelischi; la Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina.
Segue la visita al  Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem e la Chiesa di Santa Irene sono incluse), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano.
Pranzo in ristorante. Continuazione del tour con la visita della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina; della Cisterna Basilica, costruita sotto il regno Giustiniano I nel 532, il periodo più prospero dell’Impero Romano d’Oriente e del
Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade.
Possibilità di partecipare all’escursione (FACOLTATIVA) della Crociera sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze.
Cena in albergo e pernottamento.
3° giorno • ISTANBUL / ANKARA / CAPPADOCIA • 703 km (prima colazione + pranzo + cena)

Prima colazione in albergo. Partenza per la capitale della Turchia: Ankara passando dal Ponte Euroasia celebre per il suo meraviglioso panorama. Arrivo ad Ankara e pranzo in ristorante. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove i reperti sono esposti in ordine cronologico e il visitatore può seguire l’evoluzione delle civiltà succedutesi in Anatolia a partire dalla preistoria fino al periodo romano. Proseguimento per la Cappadocia con una sosta al Lago Salato. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera.
Cena in albergo e pernottamento.
Possibilità di partecipare allo spettacolo (facolattivo) dei dervisci danzanti.

4° giorno • CAPPADOCIA (prima colazione + pranzo + cena)
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (FACOLTATIVO). Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche.

Tour della Cappadocia - Camini delle FatePrima colazione in albergo. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della Cappadocia, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di “Camini delle Fate” perché conferiscono alla valle un aspetto fiabesco; della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi e  di una cooperativa locale dove sarà possibile scoprire tutti i segreti della lavorazione dei famosi tappeti turchi in esposizione con possibilità facoltativa di acquisto e spedizione.
Pranzo in ristorante. Visita di Ozkonak (o Saratli), uno dei complessi rifugi sottoterra conosciuti come “città sotterranee”; della Cittadella di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento.
Trasferimento in albergo.
Cena e pernottamento.

Possibilità di partecipare alla serata folkloristica (FACOLTATIVA) con danzatrice del ventre.
Nalla foto: Camini delle Fate
5° giorno • CAPPADOCIA / PAMUKKALE • 603 km (prima colazione + pranzo + cena)

Tour Cappadocia - Pammukkale

Possibilità di partecipare all’escursione (FACOLTATIVA) in Jeep Safari, uno dei modi migliori per godersi i paesaggi unici della Cappadocia, le sue valli e l’incredibile mix di formazioni rocciose e dolci colline. Un itinerario ricco di tappe suggestive per fotografare i paesaggi e le caratteristiche mongolfiere.
Prima colazione in albergo. Partenza per Pamukkale attraverso valli e catene montuose. Visita del Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo.
Pranzo in ristorante. Proseguimento con la visita dell’antica Hierapolis che, distrutta da un terremoto e ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, dove i visitatori saranno sorpresi di vedere sul pendio della collina e addossate le une alle altre, decine di enormi vasche formatesi dal lento e millenario scorrere dell’acqua calcarea. Sembra che il tempo si sia fermato e le cascate di una gigantesca fontana siano pietrificate come suggerisce il nome del luogo Pamukkale che tradotto in italiano significa “fortezza di cotone”. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera.
Cena e pernottamento. Possibilità di un bagno nella piscina termale dell’albergo.
Nella foto: Pammukkale
6° giorno • PAMUKKALE / IZMIR • 242 km (prima colazione + pranzo + cena)
Prima colazione in albergo. Visita di Efeso, che fu un importante e ricco centro commerciale e, dal 129 a.C., fu la capitale della provincia romana di Asia. Potremo ammirare il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro e l’Ephesus Experience Museum. Sosta in una caratteristica pelletteria.
tour Turchia - Efeso
Pranzo in ristorante. Visita di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano, conosciute per la loro bellezza e qualità. Partenza verso Izmir, la terza città più grande del paese, è anche considerata la più bella dopo Istanbul. Trasferimento in albergo e sistemazione in camera. Cena e pernottamento
Nella foto: Efeso, Biblioteca Celsio
7° giorno • IZMIR / PERGAMO / ISTANBUL • 444 km (prima colazione + pranzo + cena)

Turchia - Pergamo

Prima colazione in albergo. Visita di Pergamo (la sezione Acropol è esclusa) e dell’Aschlepion, situato a sudovest della città, era dedicato al dio della salute: Esculapio. Pranzo in ristorante. Passaggio dal Ponte di Osmangazi, il quarto ponte più lungo al mondo per lunghezza della sua campata centrale. Arrivo in albergo e sistemazione in camera. Cena in albergo e pernottamento.
Nella foto: Pergamo
8° giorno • ISTANBUL / ITALIA (prima colazione)
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Tour della Turchia - Izmir

> Alberghi previsti:

Sistemazione in camere con servizi privati negli alberghi indicati o similari:
Giorno 1-2 • ISTANBUL • Novotel Istanbul Zeytinburnu
Giorno 3-4 • CAPPADOCIA • Hotel Perissia
Giorno 5 • PAMUKKALE • Hotel Lycus River
Giorno 6 • IZMIR • Hotel Kaya Prestige
Giorno 7 • ISTANBUL • Hotel Titanic Kartal

> Tour della Turchia – dettaglio quote 2024

Quote per persona in euro

Gran tour della Turchia – 10 giorni in tripla in doppia in singola
aprile • maggio • giugno 509 549 790
7 luglio 509 549 790
14-21-28 luglio 545 569 825
4-25 agosto 569 589 855
11-18 agosto 609 639 925
1-8 settembre 545 569 825
dal 15 sett al 20 ott + 3 nov 509 549 790
27 ottobre 545 569 825
10-17-24 novembre 469 499 720
  • riduzione 3° letto bambini 2/12 anni non compiuti – dal 25 al 35% in base alla data del tour. Quote su richiesta.
  • pacchetto ingressi da pagare insieme alla quota del tour (obbligatorio): euro 175 adulti, euro 175 bambini 6-12 anni, gratuiti bambino fino a 5 anni.

Non chiediamo quote di iscrizione o simili. Diamo piuttosto in omaggio la polizza assistenza  in viaggio WI UP (dettagli al punto 1 di questa pagina).

Segnaliamo alla pagina regolamento trovate le indicazioni delle eventuali penali in caso di annullamento e qui tutte le informazioni relative alla nostra azienda.

TOUR NON CONSIGLIABILE A PERSONE CON MOBILITA’ RIDOTTA (COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DI LEGGE)

INCLUSO NELLE QUOTE

• 9 pernottamenti negli alberghi indicati o similari di pari categoria 4-5 stelle
• tasse e percentuali di servizio in albergo
• tutte le prime colazioni in albergo 
• 6 pranzi e 7 cene in hotel o ristoranti 
• trasporto in minivan o autopullman privato Gran Turismo con aria condizionata per tutta la durata del tour
• guida-accompagnatore di lingua italiana

NON INCLUSO

• voli in partenza dall’Italia (quote su richiesta) e relative tasse aeroportuali internazionali
• pasti non indicati nel programma
• bevande
• mance ad autisti e guide
• extra personali negli hotel e nei ristoranti
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Incluso nelle Quote”

EXTRA E NOTE

♦ Camere triple
In Turchia non esistono triple vere e proprie. Si tratta di una camera doppia standard con l’aggiunta di un letto rimovibile. Le dimensioni della camera possono pertanto risultare ridotte (il modello utilizzato e le dimensioni possono essere differenti rispetto ad un letto tradizionale e cambiare da hotel ad hotel). Si consiglia pertanto la sistemazione in una camera doppia + una camera singola. Non verranno accettati reclami o lamentele in loco.

♦ Escursioni facoltative
Le escursioni facoltative dovranno essere prenotate direttamente con la guida-accompagnatore e pagate in loco.

♦ Voli dall’Italia

Non riteniamo opportuno indicare una quota comprensiva di voli dall’Italia, perché le tariffe aeree sono legate alla disponibilità effettiva dei voli e sono quindi soggette a variabili che non si possono prevedere. Ne risulterebbero quote mai realmente aggiornate.

Preferiamo invece pubblicare il prezzo reale e aggiornato per il singolo tour, ma restiamo a disposizione per valutare le varie possibilità di operativi voli. Vi possiamo fornire, con piacere, tutte le informazioni, così come possiamo provare ad aiutarvi se avete necessità di completare il vostro viaggio con altri pernottamenti/servizi.

♦ Informazioni e prenotazioni

Gli agenti di viaggio sono un bene prezioso! Se avete una agenzia di viaggi di fiducia, vi preghiamo contattarla e chiedere di chiamarci. Altrimenti potete contattarci per mail o telefono per avere informazioni e chiedere consigli ai nostri esperti della destinazione.

Tutti i tour in Turchia

Tour della Turchia 8 giorni

Tour della Cappadocia

5 giorni/4 notti
Un week end lungo per scoprire a fondo una della regioni più particolari in Turchia, dove natura e storia si intrecciano un un mix unico!l

Tour della Turchia 8 giorni

Tour della Turchia classica

8 giorni/7 notti
Istanbul, Ankara, Cappadocia, Pammukkale, Izmir, Pergamo, Istanbul

Tour della Turchia 10 giorni

Gran tour della Turchia

10 giorni/9 notti
Istanbul, Ankara, Cappadocia, Pammukkale, Izmir, Pergamo, Canakkale, Istanbul